Indagine sull’affidabilità: tutto quello che devi sapere su un cliente, un socio, un partner commerciale o un agente

Indagine sull’affidabilità: tutto quello che devi sapere su un cliente, un socio, un partner commerciale o un agente

Fare una preventiva indagine sull’affidabilità di una persona o un’azienda con la quale si intende entrare in affari vuol dire agire in maniera intelligente, evitando al 100% brutte e costosissime sorprese come truffe, crediti non riscuotibili o il trovarsi implicati in questioni giudiziarie a propria insaputa.

L’indagine sull’affidabilità di una persona, sia essa una persona fisica o una persona giuridica, viene svolta dall’investigatore privato, che è il solo a garantire il reperimento di tutte le informazioni in grado di tutelarti.

Se ora ti stai domandando: si però quanto mi costa questa indagine sull’affidabilità?
Ti dico subito che in definitiva risparmierai moltissimi soldi, evitando truffe e guai con la giustizia. Per quello che riguarda il mio compenso, ti basta semplicemente contattarmi e spiegarmi la situazione, ti farò un preventivo completamente gratuito e poi la scelta starà a te: agire nell’incertezza e rischiare oppure andare sul sicuro essendo certo che tutto andrà per il meglio?

Ora qualche esempio può aiutarti a capire quanto può esserti utile una preventiva indagine sull’affidabilità di un socio, un cliente o un partner commerciale.

• Mettersi in affari con una persona che ha avuto un passato giudiziario burrascoso, con una fedina penale decisamente poco limpida, non è mai la scelta giusta; il problema è che il più delle volte queste informazioni non vengono rese note alla controparte che si trova poi implicata in questioni poco piacevoli come truffe e denunce.

• Mettersi in affari con una persona, senza sapere nulla di lui, può esporre al rischio che questa sia implicata o abbia relazioni con aziende concorrenti, che voglia fare dello spionaggio industriale o pratiche anti-concorrenziali, minando per sempre la solidità della tua impresa.

• Fare affari con un cliente per forniture importanti, senza sapere nulla di lui e dell’eventuale società che rappresenta, potrebbe portarti a fare affari con un “prestanome” insolvente e con una società fantasma che una volta ottenuto il servizio scomparirà nel nulla lasciandoti con un credito inesigibile.

Queste sono solo alcune delle situazioni tipiche che coinvolgono gli imprenditori in Italia, e purtroppo nessuno è immune… dunque perché rischiare così tanto? Contatta il tuo investigatore!

L’investigatore privato nell’indagine sull’affidabilità, svolge per te controlli mirati ed approfonditi, consultando banche dati, casellari giudiziari e soprattutto “osservando” i movimenti della persona/società in questione, facendo le domande giuste alle persone giuste e dandoti infine l’assoluta certezza sull’affidabilità o meno del tuo futuro socio/cliente/partner commerciale/agente.

Non esporti a rischi che potrebbero rovinarti per sempre, vai sul sicuro e contattami.

Alessandro Buzzonetti – AB Investigazioni